Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiSalmone fasciato con porri e carote

Salmone fasciato con porri e carote

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il salmone, pesce dalla carne rosa e pregiata, in questa ricetta viene fasciato da porri e carote per renderlo ancora più saporito durante la cottura al forno

Condividi

In questa ricetta vediamo uno dei pesci più amati, il salmone, avvolto in una fasciatura fatta con porri e carote: il giusto condimento per dare più gusto e sapore al nostro piatto. 

Il salmone
Il salmone ha una carne molto pregiata e possiede un sapore delicato e caratteristico. I salmoni nascono bianchi, ma grazie all’alimentazione a base di crostacei, alghe e plankton, la carne diventa di colore rosa più o meno pallido. Oggi è sempre più diffuso il salmone di allevamento e sempre più raro quello selvaggio.


Incidete 1 porro nel senso della lunghezza per otterrete tante strisce; pulite 2 carote e tagliatele a nastri. Scaldate abbondante acqua in una pesciera, scottate porri e carote per 2 minuti e sgocciolatele. Immergete il salmone nell'acqua bollente per 2 minuti, sgocciolatelo, fatelo raffreddare ed eliminate la pelle su entrambi lati.

Salate il pesce, inserite all'interno 2 rametti di maggiorana, avvolgetelo con il nastri di porro e carote alternati e mettetelo sulla placca foderata con carta da forno bagnata strizzata e unta con olio. Cuocete in forno già caldo a 180° per 45-50 minuti.

TAG: #carote#maggiorana#porri#salmone#salmone fasciato con porri e carote

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.