Tanta frutta esotica per questa ciambella ottima per una merenda, perfetta per un fine pasto
1) Sciogli in una casseruola a bagnomaria 35 grammi di burro e 150 grammi di cioccolato. In una terrina rompi le uova, separando il tuorlo dall’albume, e monta i tuorli con lo zucchero fino a che non saranno gonfi e spumosi. Unisci il cioccolato fuso, il rum, il lievito e la farina setacciata: amalgama bene tutti gli ingredienti della ciambella.
2) Monta a neve gli albumi e aggiungili all’impasto preparato in precedenza, versa tutto il composto in uno stampo per ciambella del diametro di 20 centimetri (dopo averlo imburrato e infarinato) e cuoci in forno preriscaldato a 220° per 10 minuti e a 180° per altri 15 minuti.
3) Tiralo fuori dal forno e lascialo raffreddare.
1) Trita il cioccolato che non hai usato per l’impasto della ciambella soffice, mettilo in una casseruola con il burro, 2 cucchiai di acqua e sciogli anche questo a bagnomaria.
2) Spalmalo sopra la ciambella, poi lascialo solidificare.
3) Monda la frutta, tagliala a dadini utilizzala per il riempire il centro della ciambella soffice con frutta esotica. Termina la preparazione grattugiando su tutto il cocco.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.