Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePane, Pizze e derivatiToast con spinacini, uova e bacon

Toast con spinacini, uova e bacon

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questo toast con spinacini vede l'aggiunta di una coppia culinaria perfetta: le uova ed il bacon. La ricetta è adatta per chi a pranzo ha poco tempo per mangiare, ma non vuole rinunciare alla bontà

Condividi

Se dovessimo pensare ad un'accoppiata vincente sicuramente sceglieremmo uova e bacon. In questa ricetta veloce e facile da realizzare, questi due ingredienti vengono uniti agli spinacini e adagiati su una fetta di pancarrè. Una proposta ottima per un pranzo al volo. 

Il bacon
Si tratta di un termine inglese che identifica la pancetta di maiale affumicata, usata soprattutto per cucinare le «uova al bacon», uno dei più celebri piatti inglesi, serviti alla prima colazione. Lapancetta affumicataviene spesso utilizzata anche per la preparazione di sughi a base di pomodoro.

La ricetta
1) Foderate una teglia con carta da forno, allineatevi le fette di bacon in un unico strato e cuocetele in forno a 200° per 2 minuti, in modo rilascino un po' del loro grasso; toglietele dal forno e fatele sgocciolare su carta assorbente da cucina.


2) Spennellate d'olio gli incavi di 12 stampi da muffin e sistemate in ogni ciascuno una fetta di pane facendola aderire il meglio possibile alla base. Infornate a 200° per circa 5 minuti finché il pane risulta leggermente tostato e togliete dal forno.


3) Scaldate 2 cucchiai d'olio in una padella e fatevi appassire gli spinacini (tenete da parte qualche foglia per decorare) per 2 minuti; unite il formaggio grattugiato, togliete la padella dal fuoco, mescolate e tenete da parte. Appoggiate una fetta di bacon in ogni scodellina di pane, copritela con un po' di spinaci e sgusciatevi sopra un uovo. Condite con sale e pepe e infornate per 15-20 minuti a 180°. Decorate con la maggiorana o il timo, gli spinacini tenuti da parte e servite.

TAG: #bacon#pancetta#spinaci#toast#toast con spinacini uova e bacon#uova

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.