Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Arrosto di vitello con cranberries e noci

  • 80 minuti PT80M
  • FACILE
  • -/5
Arrosto di vitello con cranberries e noci
Sale&Pepe

Cerchi una ricetta per un secondo dal gusto ricco ma raffinato? Prova l’arrosto di vitello con cranberries e noci! È il secondo perfetto da portare sulla tavola natalizia che co ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare l' arrosto di vitello con cranberries e noci 

1) Prepara gli ingredienti. Trita nel mixer i cranberries disidratati con i gherigli di noci, una manciatina di foglie di timo e mezzo spicchio d'aglio. Lavora il paté di vitello per ammorbidirlo un po', aggiungi il trito e amalgama con cura gli ingredienti. Incidi il carré di vitello per il lungo e apri la carne in modo da ricavare un grande rettangolo. Sala, pepa e disponi il composto preparato, arrotola la carne e legala con qualche giro di spago da cucina.

2) Cuoci l'arrosto. Rosola la carne farcita con un filo di olio extravergine di oliva, poi unite il mezzo spicchio d'aglio rimasto, la foglia d'alloro e il rosmarino; bagna con il brandy e fai sfumare a fuoco alto in modo che evapori la parte alcolica. Quindi trasferisci nel forno a 180° e cuoci per 40 minuti bagnando se serve con brodo di carne caldo.

3) Prepara la salsa e completa. Scola l’arrosto e lascialo riposare per 5 minuti su un tagliere. Preleva il fondo di cottura e, in una piccola casseruola, amalgamalo sulla fiamma dolce con il burro lavorato con l'amido di mais. Affetta l'arrosto di vitello con cranberries e noci e servilo con un po' di salsa, guarnito con i ribes appena scottati in padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva.



Menù di appartenenza


Pubblicato il 21/11/2017

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it