Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiAvocado arrosto con condimento croccante e uovo

Avocado arrosto con condimento croccante e uovo

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Ami l'avocado ma non sai più come utilizzarlo in cucina? Ti proponiamo questo avocado croccante con uovo e bacon: creativo, facile ed al cucchiaio

Condividi

Per gli amanti della cucina creativa ma semplice questo è un piatto assolutamente da provare. Semplice, veloce e da servire al cucchiaio. 

L'avocado
Non fa certo parte della nostra tradizione gastronomica, originario com'è della zona geografica che si estende dalle montagne del Messico fino alle coste dell'America Centrale che guardano il Pacifico, eppure da qualche anno in Italia l'avocado si trova benissimo.Salute a parte, un avocado maturo è soprattutto un ingrediente versatile, fonte inesauribile di idee. Il suo gusto debolmente dolce si adatta perfettamente alla cucina salata, a cui dà sapore e cremosità.

La ricetta
1) Tagliate a metà gli avocado, togliete i noccioli e scavateli leggermente, irrorateli bene con il succo del limone. Appoggiate sopra una teglia mezzo avocado, sgusciate un uovo e versate nel pozzetto dell'avocado la maggior parte dell'albume, tenendo da parte il tuorlo e l'albume rimasto. Ripetete l'operazione con gli altri avocado e le rimanenti uova. Mettete i mezzi avocado sotto il grill già caldo per 10 minuti.
2) Tritate il bacon e soffriggetelo in una padella senza grassi, scolatelo sopra un foglio di carta da cucina e, nel fondo di cottura rimasto in padella. fate rinvenire l'uvetta sminuzzata e il verde del cipollotto affettato sottile. Rimettete la pancetta in padella e tenete in caldo.
3) Estraete la teglia, salate gli avocado, versate al centro di ognuno i tuorli con il bianco rimasto e rimettete in forno per 3 minuti. Sfornate, pepate e cospargete con il crumble di bacon e uvette. Servite subito al cucchiaio.

TAG: #albume#avocado#Avocado arrosto con condimento croccante e uovo [1] - #bacon#cipollotto#limone#tuorlo#uovo
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.