Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Salsa di pane speziata

Una salsa di pane? Ebbene sì: questa salsa, infatti, viene realizzata con delle molliche di pane bianco, precedentemente inzuppate nel latte per renderle maggiormente morbide e poi cotte in una casseruola per ottenere una salsa densa. Grazie al suo sapore delicato e al suo profumo speziato, questa salina è perfetta per andare ad insaporire le carni bianche, a loro volta caratterizzate da un sapore delicato. Provatela al prossimo pranzo tra amici: siamo sicuri che lascerete tutti a bocca aperta

Condividi
VOTA

Una salsa densa dal sapore delicato e speziato, perfetta per condire le carni bianche, dal gusto altrettanto tenue.

Un abbinamento che vi proponiamo è quello con il burger di pollo: il petto di pollo, con il suo sapore delicato, è infatti il tipo di carne perfetto da insaporire con una salsa di questo tipo, che gli darà una nota di gusto in più.

Grazie alla cremosità del latte e della panna e all'aroma del pepe, questa salsa aggiungerà un vero tocco di novità a qualsiasi piatto di carne.

Il risultato è garantito: provare per credere!

Ingredienti

Cuocete in casseruola a fuoco basso 30 g di mollica di pane bianco fresco con il latte sufficiente a inzupparlo più altri 2 cucchiai. Unite una cipolla intera sbucciata e 12 grani di pepe racchiusi in un sacchettino di garza.

Portate a ebollizione, mescolate e cuocete finché la salsa diverrà molto densa. Toglietela dal fuoco, eliminate cipolla e pepe, poi incorporate 2 cucchiai di panna fresca. Servitela per insaporire carni bianche.

Abbina il tuo piatto a