Padellata di cavolini castagne e speck

  • 70 minuti PT70M
  • FACILE
  • kcal 285
  • -/5
padellata-di-cavolini-castagne-e-speck
Sale&Pepe

Un contorno goloso e semplice da preparare, tipico del periodo autunnale: prova la ricetta di Sale&Pepe che unisce i cavolini di Bruxelles alle castagne e allo speck

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la padellata di cavolini castagne e speck

1) Per preparare la padellata di cavolini castagne e speck, incidi le castagne tutt'intorno con un coltellino ben affilato, in modo da arrivare fino alla pellicina e scottale in abbondante acqua bollente salata, a cui avrai unito l'alloro, per circa 10 minuti, a seconda della dimensione delle castagne. Sgocciolale con un mestolo forato e privale della buccia e della pellicina.

2) Pulisci i cavolini (se sono grandi, tagliali a metà verticalmente). Lessali per 10 minuti in acqua bollente salata e sgocciolali. Fai tostare leggermente il pangrattato con metà del burro.

3) Taglia lo speck a dadi e falli rosolare in padella con il burro rimasto. Unisci i cavolini e le castagne; quindi, dopo 5 minuti, bagna con un bicchiere di brodo e cuoci a fuoco basso finché questo non sarà evaporato. Regola di sale e pepe, cospargi con il pangrattato, mescola e servi la padellata di cavolini castagne e speck.



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it