La salsa con verdure

  • 65 minuti PT65M
  • FACILE
  • recensioni
salsa-con-verdure
Sale&Pepe

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione salsa con verdure

1) Per preparare una buona ricetta della salsa con verdure trita in modo grossolano le carote, una grossa cipolla e un cuore di sedano. Fai soffriggere tutto all'interno di una casseruola nella quale avrai versato dell'olio extravergine d'oliva. Unisci anche 2 o 3 rametti di prezzemolo. Poi sbuccia i pomodori, tritali e versa anch'essi nella casseruola.

2) Condisci le verdure con un pizzico di zucchero e aggiungi sale e pepe a piacere. Fai cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Dopo che avrà cotto per mezz'ora, la tuasalsa con verdure sarà pronta per condire un piatto di pasta o insaporire secondi di carne e di pesce.

Cos’è la salsa con verdure

La salsa con verdure è un condimento molto saporito particolarmente adatto a condire primi piatti di pasta o secondi piatti di carne e pesce cucinati arrosto. Questa salsa è un vero tripudio di verdure: immancabili sono i pomodori, l’ingrediente principale, a cui si aggiungono diversi tipi di vegetali come le carote, le cipolle e il sedano, che le conferiscono un aroma ancor più ricco. La salsa con verdure si può preparare e servire al momento, ma può essere anche conservata all’interno di vasetti di vetro sterilizzati e poi consumata in un secondo momento. Dopo aver riempiti i vasetti con la salsa, chiudili con il loro coperchio, immergili all’interno di una pentola con dell’acqua bollente e falli bollire per circa 20 minuti. Poi toglili dall’acqua, falli raffreddare e conservali in un luogo asciutto e buio.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it