Le lasagnette con ragù di coniglio alla umbra

  • 95 minuti PT95M
  • FACILE
  • kcal 495
  • recensioni
lasagnette-con-ragu-di-coniglio-alla-umbra
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle lasagnette con ragù di coniglio alla umbra

1) Per preparare la ricetta delle lasagnette con ragù di coniglio alla umbra inizia a mettere a bagno i pezzi di coniglio in acqua e aceto per mezz’ora; successivamente lavali, scolali e asciugali bene.

2) Soffriggi l’aglio, la carota, la cipolla e il sedano tritati in un tegame piuttosto largo insieme all’olio; aggiungi i pezzi di coniglio, falli rosolare a fuoco vivace, aggiungi i pomodori pelati e tritati, sala, pepa, riduci la fiamma e continua la cottura per circa un’ora e incorpora di tanto in tanto un po’ di brodo caldo mescolando spesso.

3) Togli dal tegame i pezzi di coniglio, disossali e taglia la carne a tocchetti, mettila nel tegame insieme al sugo, aggiungi un mestolino di brodo caldo e cuoci ancora per 10 minuti. Lessa la pasta, scolala, condiscila con ilragù e il pecorino e pepala.

Impiattamento e decorazione delle lasagnette con ragù di coniglio alla umbra

Le tue lasagnette con ragù di coniglio alla umbra devono essere presentate nel migliore dei modi ai tuoi ospiti, soprattutto qualora siano di origine umbre e tu voglia fare colpo su di loro cucinando uno dei piatti tradizionali del posto. Ricorda di impiattare la pasta al centro del piatto, pulendo per bene i bordi ed evitando porzioni troppo abbondanti. Per un tocco di gusto in più, spolvera la cima delle tue lasagnette al ragù di coniglio con del pecorino grattugiato, magari osando con qualche scaglia più grande e qualche pomodorino tagliato poggiato ai lati.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it