Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiStuzzichini e snacksCremini salati in rosa

Cremini salati in rosa

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Delicati, gustosi e belli da vedere, i mini tramezzini alla robiola, colorati e profumati dalla polpa della barbabietola unita alla mousse, portano un tocco di grazia e sapore su una tavola raffinata

Condividi

Preparazione dei cremini salati in rosa

1) Per preparare la ricetta dei cremini salati in rosa, frulla la robiola con la barbabietola precedentemente cotta e asciugata e un pizzico di sale fino a ottenere una mousse.

2) Dopodiché spalma la crema ottenuta su 2 fette di pane per tramezzini, poi sovrapponile e coprile con un’altra fetta. Infine avvolgi la pila di tramezzini con la pellicola trasparente e lasciala raffreddare in frigo per un paio d'ore.

3) Al momento di servire, tagliala a cubetti e decora i cremini salati con erba cipollina tritata.

Cremini salati in rosa: come preparare il pane per tramezzini

1) Se anziché acquistarlo già pronto, preferisci fare in casa il pane per tramezzini che ti servirà per preparare la ricetta dei cremini salati in rosa procurati la farina manitoba, un cubetto di lievito fresco, il burro, il latte, qualche cucchiaino di zucchero, il sale e l’acqua tiepida.

2) A questo punto scalda il latte in un pentolino, poi fai sciogliere il lievito in un po’ d’acqua e versalo nella ciotola dell’impastatrice con la farina, il burro, lo zucchero e il latte. Ora avvia l’impastatrice, aggiungi il sale dopo pochi minuti e continua a lavorare il composto fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Ricorda di aggiungere l’acqua tiepida poco alla volta per evitare che l’impasto diventi appiccicoso.

3) Copri l’impasto ottenuto con un canovaccio e lascialo lievitare per almeno un’ora. Una volta che avrà raddoppiato le sue dimensioni, lavora l’impasto con le mani e mettilo in uno stampo da plum-cake preventivamente imburrato. Lascia lievitare finché l’impasto arriva ai bordi dello stampo, poi inforna a 200° in forno preriscaldato per 35 minuti.

4) Trascorso il tempo necessario per la cottura, sforna il pane e lascialo raffreddare, poi taglialo a fette spesse almeno 1 cm ed elimina la crosta. Ora puoi procedere con la preparazione dei cremini salati.

TAG: #antipasti freddi#Antipasti vegetariani#facile#sfizioso#vegetariano
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.