Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDolciRicettePan Brioche classico

Pan Brioche classico

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Soffice e delicato, perfetto per accompagnare le vostre colazioni con un dolce risveglio. Provate questo pan brioche, sarà come mordere una nuvola! La videoricetta è più facile di quanto si creda!

Condividi

1Fate intiepidire il latte, scioglietevi il lievito con lo zucchero e mescolate. Versate le farine setacciate in una ciotola, unite le uova sbattute con il sale e versate il latte con il lievito. Lavorate gli ingredienti con la frusta elettrica a gancio per 10 minuti (se usate l'impastatrice basteranno 5 minuti, mentre a mano, con una frusta tradizionale, ce ne vorranno 20).

2

Staccate l'impasto dalle pareti del contenitore con una spatola, radunatelo  al centro e proseguite a impastare per 20 minuti (anche in questo caso, dimezzate in tempi se usate l'impastatrice, raddoppiateli se procedete a mano con una frusta tradizionale).

3

Ammorbidite il burro con una spatolina finché sarà cremoso, quindi unitelo all'impasto lavorandolo fino a ottenere un composto molto soffice ed elastico. Trasferitelo in una ciotola e lasciate lievitare l’impasto per 2-3 ore finché raddoppia di volume.

4

Dividetelo in 4 parti uguali per ottenere delle palline. Sistematele inno stampo foderato di carta da forno e lasciate lievitare per circa 2 ore finché l’impasto ha triplicato il volume. Lucidate la superficie con il tuorlo leggermente sbattuto con il latte e cuocete in forno per 35 minuti a 170º.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.