Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneCarne bovinaMANZOInvoltini di cavolo cinese, carne e funghi

Involtini di cavolo cinese, carne e funghi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La delicatezza degli ortaggi orientali incontra un ripieno di carne verace. Rosolati in padella, gli involtini finiscono di cuocere in forno. Bocconi piccoli, ma prelibati

Condividi

Ingredienti

In Italia è conosciuto anche come Cavolo di Pechino, e infatti il suo nome scientifico è Brassica pekinensis. È costituito da un cespo allungato che ricorda la lattuga romana. Pur essendo tenere, le foglie sono molto resistenti e hanno una consistenza carnosa che permette cotture abbastanza lunghe anche in forno dopo una rapida sbollentatura.

Foglie resistenti
Questa varietà è ideale come involucro per involtini, sia di carne che di pesce. Sia cotto che tagliato finemente a crudo, si presta ad accompagnare bolliti e salumi anche piuttosto grassi.

Mettete i funghi in una ciotola, copriteli con abbondante acqua tiepida e fateli ammollare per circa 20 minuti; quindi scolateli, verificate che non vi siano residui terrosi, strizzateli bene e tritateli grossolanamente.

Sbucciate gli scalogni e tritateli con una manciatina di foglie di prezzemolo lavate e asciugate. Fate soffriggere il trito preparato in una padella con un filo d'olio, quindi unite anche i funghi, fate insaporire per qualche minuto e togliete dal fuoco.

Raccogliete la carne in una terrina e incorporatevi il soffritto intiepidito, quindi salate e pepate e mescolate bene in modo che gli ingredienti di amalgamino. Scottate le foglie di cavolo per 2-3 minuti in acqua bollente salata, quindi stendetele ad asciugare su un telo pulito.

Suddividete il ripieno tra le foglie di cavolo e arrotolatele formando degli involtini. Rosolate gli involtini per 10 minuti in un tegame con un filo d'olio, poi trasferiteli in una teglia e cospargeteli con un mix di pangrattato e parmigiano grattugiato. Irrorate con un filo d'olio, fate dorare nel forno a 200° per 10 minuti, sfornate e servite.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.