Il manzo alla viennese con salsa al cren è un piatto realizzato in casseruola e che sopravvive da diversi secoli, in quanto fu amato anche dall'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe
Il manzo alla viennese è un piatto amato in passato anche dall'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe. Ecco come si prepara!
1) Lavate bene 1 cipolla dorata, non spellatela, tagliatela a metà e grigliatela dalla parte dei tagli su una piastra, in modo che risulti ben rosolata. Mettete la cipolla in una grande pentola con 2 carote pulite e tagliate a bastoncini, 2 foglie di alloro e qualche grano di pepe. Versate abbondante acqua e portate lentamente a bollore. Salate e immergete 1 kg di cappello del prete di manzo. Cuocete per 2 ore.
2) Intanto, eliminate le radichette e la parte verde di 2 porri, tagliateli a rondelle non troppo sottili e aggiungetele al bollito. Proseguite la cottura ancora per 1 ora. Sgocciolate carne e verdure; tagliate la carne a fette spesse e servitele con le verdure e la salsa al cren.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.