Il calzone può essere preparato secondo moltissime varianti: ogni regione ha la sua. Nella ricetta che presentiamo però, non viene fritto ma cotto al forno
1) Scalda 100 ml di acqua e utilizzala per sciogliere il lievito che hai sbriciolato in una tazza insieme allo zucchero.
2) Metti la farina a fontana in una terrina insieme ad un pizzico di sale, e versa il lievito poco alla volta, impastando con una forchetta.
3) Forma una palla con l’impasto del calzone e incidila con un taglio a croce, quindi mettila a lievitare in una ciotola coperta con un foglio di pellicola alimentare.
1) Lava e pulisci i cipollotti, tagliali a fettine sottili e stufali in padella con acqua calda e 4 cucchiai di olio. Cuocili fino a far evaporare i liquidi.
2) Riprendi l’impasto del calzone cipollotti e pecorino, dividilo a metà e stendi la pasta sottile. Trasferisci la prima metà in una teglia foderata di carta da forno. Distribuisci sopra di essa, in maniera omogena il pangrattato, il pecorino, i cipollotti stufati, poi chiudi con la seconda.
3) Lavora i bordi formando un cordoncino, spennella la parte superiore d’olio e cuoci il calzone con cipollotti e pecorino in forno caldo a 220° per circa 20 minuti.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.