La torta di carote è un'ottima prima colazione ma anche una buona merenda: un bel trucco per far mangiare le verdure anche ai bambini
1) La ricetta della torta di carote con glassa prevede la presenza dell’aroma e del sapore dell’arancia, quindi lava il frutto, grattugia la scorza e spremi il succo.
2) In una terrina setaccia la farina con il lievito, unisci le carote grattugiate, lo zucchero di canna, un pizzico di noce moscata grattugiata e la metà della scorza d'arancia preparata.
3) Mescola lo yogurt con le uova sbattute, mezzo dl di succo di arancia e l'olio, quindi aggiungi questi ingredienti al composto di carote e farina e amalgama perfettamente la torta di carote.
1) Prendi uno stampo da plum-cake della capacità un litro, rivestilo di carta da forno e versaci il composto. Cuoci la torta in forno per circa un'ora. Estraila dallo stampo e mettila a raffreddare su di una gratella da pasticcere.
2) Prendi la ricotta, mischiala al miele e spalmala sulla superficie, poi decora la torta di carote glassata con la scorza di arancia rimasta. Servi fredda.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.