Torta di carote con glassa

  • 70 minuti PT70M
  • FACILE
  • kcal 1080
  • recensioni
Torta di carote con glassa Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

La torta di carote è un’ottima prima colazione ma anche una buona merenda: un bel trucco per far mangiare le verdure anche ai bambini

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della torta di carote con glassa

83741) La ricetta della torta di carote con glassa prevede la presenza dell’aroma e del sapore dell’arancia, quindi lava il frutto, grattugia la scorza e spremi il succo.

2) In una terrina setaccia la farina con il lievito, unisci le carote grattugiate, lo zucchero di canna, un pizzico di noce moscata grattugiata e la metà della scorza d'arancia preparata.

3) Mescola lo yogurt con le uova sbattute, mezzo dl di succo di arancia e l'olio, quindi aggiungi questi ingredienti al composto di carote e farina e amalgama perfettamente la torta di carote.

Cottura della torta di carote con glassa

1) Prendi uno stampo da plum-cake della capacità un litro, rivestilo di carta da forno e versaci il composto. Cuoci la torta in forno per circa un'ora. Estraila dallo stampo e mettila a raffreddare su di una gratella da pasticcere.

2) Prendi la ricotta, mischiala al miele e spalmala sulla superficie, poi decora la torta di carote glassata con la scorza di arancia rimasta. Servi fredda.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it