VOTA
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
Tipici del nord della Francia e nati probabilmente intorno al 1690, i biscotti di Reims sono tra i più antichi nel loro genere. La parola "bis-cotto" significa cotto due volte, come avviene per questi eleganti dolcetti. Leggeri e senza grassi, sono semplici e genuini. Sono ideali da accompagnare con tè e infusi ma anche e soprattutto con lo champagne per un accostamento chic e raffinato.
Il trucco
È utile usare uno stampo da financier o, in alternativa, una comune sac-à-poche usa e getta, formando i vostri biscotti direttamente sulla teglia coperta di carta forno.
1 
In un pentolino, versate il preparato per budino, aggiungete la bibita all'arancia, mescolando bene, quindi incorporate 2 cucchiai di confettura di petali di rosa. Portate a ebollizione su fuoco moderato e, dopo 2 minuti, spegnete. Versate il composto in una teglia, stendetelo allo spessore di 1 cm e fatelo raffreddare in frigo per 4 ore.
2 
In una ciotola, montate con la frusta elettrica i tuorli e 40 g di zucchero in modo da ottenere un composto molto chiaro e spumoso. In un'altra ciotola lavorate la brânza de vaci con lo zucchero rimasto fino a renderla cremosa. A parte lavorate il mascarpone rendendolo molto morbido.
3 
Mescolando delicatamente, incorporate alle uova montate prima la ricotta e poi il mascarpone. Continuate a mescolare fino a ottenere una crema liscia e senza grumi.
4 
Unite alla crema 2 o 3 cucchiai di confettura di petali di rosa, a seconda dell'intensità di colore che volete ottenere.
5 
Versate lo spumante in un piatto fondo, inzuppatevi 5 biscotti e disponeteli sul piatto da portata.
6 
Coprite i biscotti con uno strato di crema, poi stendetevi sopra, al centro nel senso della lunghezza, una striscia di confettura di petali di rosa. Inzuppate nello spumante i biscotti rimasti, formate un altro strato sopra quello precedente e copritelo con la crema rimasta.
7 
Togliete il budino dal frigo, intagliatevi alcuni pezzi della forma desiderata, decorate il tiramisù e trasferitelo in frigo. Lasciatelo raffreddare 2 o 3 ore e servite.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.