Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIRisoRisottoL'anello di riso con ragù di gamberi, fave e piselli

L’anello di riso con ragù di gamberi, fave e piselli

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Bello da vedere e gustoso da mangiare, questo bell'anello di riso con ragù di gamberi, fave e piselli riscuote sempre molto successo

Condividi
anello-di-riso-con-ragu-di-gamberi-fave-e-piselli

La preparazione dell’anello di riso con ragù di gamberi, fave e piselli

Realizza un gustoso primo piatto con la ricetta dell’anello di riso con ragù di gamberi, fave e piselli. Sguscia innanzitutto i gamberi facendo attenzione a non buttare le codine. Prendi un tegame e mettici a rosolare, con un filo di olio, il sedano, la carota e una cipolla sminuzzate. 

anello-di-riso-con-ragu-di-gamberi-fave-e-piselli ricetta

Aggiungi i gusci dei gamberi, bagna con 1/2 bicchiere di vino bianco e lascia evaporare. Ora aggiungi il pomodoro a pezzi, 1 foglia di alloro, 1 rametto di timo poi aggiungi 1 litro e ½ di acqua. Sala e pepa, lascia bollire fino a quando il brodo non è diventato la metà.

anello-di-riso-con-ragu-di-gamberi-fave-e-piselli immagine

La cottura del riso

In una casseruola metti a soffriggere il resto della cipolla insieme a 2 cucchiai di olio e l'alloro rimasto, poi aggiungi il riso e lascialo tostare, continuando a mescolare. Sfuma il riso con ½ bicchiere di vino, aggiungi ½ litro di brodo filtrato e sposta il tutto in una pirofila, poi cuoci in forno a 180° per circa 18 minuti. 

anello-di-riso-con-ragu-di-gamberi-fave-e-piselli preparazione

Scotta fave e piselli poi elimina la pellicina delle prime. In una padella metti a rosolare lo scalogno tritato con 1 cucchiaio di olio e 1 rametto di timo, aggiungi i gamberi e dopo qualche minuto le fave, i piselli e il basilico. Cuoci aggiungendo un po’ di brodo, regola di sale e pepe e unisci il burro. 

anello-di-riso-con-ragu-di-gamberi-fave-e-piselli step

Prendi 4 piccoli stampi con foro centrale e riempili di riso. Sforma gli anelli di riso sui piatti e riempi il foro centrale con il ragù preparato. Condisci con un filo d’olio e gustali insieme ai tuoi ospiti.


ricetta anello-di-riso-con-ragu-di-gamberi-fave-e-piselli

Sforma gli anelli di riso sui piatti e riempi il foro centrale con il ragù preparato. Condisci con un filo d’olio e gustali insieme ai tuoi ospiti.

TAG: #facile#pesce#ricette expo#sfizioso
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.