Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTGelati, sorbetti e semifreddiSemifreddiMillefoglie croccante al caffè al profumo di cardamomo

Millefoglie croccante al caffè al profumo di cardamomo

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Realizzata attraverso 6 dischetti del diametro di 6 cm e gelato al caffè, questa millefoglie è completata dalla panna montata. La ricetta

Condividi

Come preparare la millefoglie croccante al caffè al profumo di cardamomo

1) Comincia a preparare la millefoglie croccante al caffè al profumo di cardamomo sciogliendo il burro su fiamma bassa senza farlo friggere. Versalo in una terrina e aggiungi il succo d'arancia, lo zucchero, la farina setacciata, le mandorle e il sesamo. Mescola con cura e lascia riposare l'impasto per un'ora a temperatura ambiente.

2) Nel frattempo pesta le bacche di cardamomo per estrarre i semimi e polverizzali in un mortaio. Fai ammorbidire il gelato, mescolalo con il cardamomo e mettilo in freezer.

3) Disegna su un foglio di carta da forno tanti dischetti di 6 cm di diametro.Fai scendere al centro un cucchiaino di composto alle mandorle e sesamo e, con il cucchiaino leggermente bagnato in acqua fredda, stendilo a formare delle cialde fino a esaurirlo.

4) Cuoci le cialde in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti o fino a quando diventano dorate. Lasciale raffreddare e stendile delicatamente su carta da cucina. Al momento di servire impila 4-5 cialde alternandole con il gelato al caffè e accompagnate a piacere con panna montata.

TAG: #a freddo#caffè#cardamomo#facile#millefoglie
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.