Vasetti alla crema

  • 40 minuti PT40M
  • FACILE
  • kcal 585
  • recensioni
Vasetti alla crema Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della crema per i vasetti

1) Lava le fragole e puliscile per bene, lasciandone però da parte 4 grandi per la decorazione dei vasetti alla crema.

2) Frulla la frutta insieme a 80 g di zucchero, poi cuocila in una casseruola fino a che non diventa una salsa dolce, lucida a e densa. Mettila a raffreddare.

3) Prendi il burro che hai fatto ammorbidire e montalo insieme al resto dello zucchero adoperando delle fruste elettriche. Rompi le uova, metti da parte l’albume, che non utilizzi nella preparazione della crema, e poi aggiungi i tuorli uno alla volta.

4) Unisci la ricotta setacciata. Monta la panna e aggiungila al composto, infine incorpora delicatamente anche la salsa di fragole.

8503

Preparazione dei vasetti alla crema

1) Prendi 4 vasetti di terracotta, poi inumidisci 4 fazzoletti di cotone e sistemali nei vasetti. Versa all'interno la crema e metti il composto in frigorifero per 12 ore oppure 24 ore: nel primo caso il dolce è più cremoso, nel secondo più asciutto.

2) Prendi le fragole lasciate intere e le fragoline di bosco, tagliale a pezzetti e condiscile insieme a qualche goccia di limone e a 1/2 limone tagliato a fette sottili, foglioline di menta e zucchero a velo. Prendi i vasetti alla crema e metti sulla superficie di ognuno l'insalata di frutta. Servi subito.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it