Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiStuzzichini e snacksBocconcini con i gamberi

Bocconcini con i gamberi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Prelibato, squisito e aromatico al punto giusto, questo stuzzichino, che non ha nulla da invidiare in termini di gusto ad altri antipasti più laboriosi, è la scelta ideale per un’occasione importante: portalo in tavola con un profumato tè freddo al basilico!

Condividi

Preparazione dei bocconcini con i gamberi

1) Per preparare la velocissima ricetta dei bocconcini con i gamberi, srotola la pasta per focaccia già confezionata e tagliala a strisce larghe 4 cm, poi arrotolale, possibilmente non troppo strette, mettile su una teglia foderata con carta da forno e coprile con un canovaccio. Lascia riposare per almeno 10 minuti in un luogo tiepido.

2) Fai cuocere i rotolini in forno a 200° C per circa 20 minuti avendo cura di coprirli con un foglio di alluminio qualora dovessero colorarsi troppo.

3) Intanto fai bollire le code di gambero in acqua salata finché non cambiano colore, bastano pochi minuti, poi raffreddale sotto l’acqua corrente e sgusciale.

4) Infine amalgama lo yogurt greco con l’aneto tagliuzzato, un pizzico di pepe e una presa di sale, poi taglia i rotolini in diagonale e farciscili con un po’ di yogurt aromatizzato e 2-3 gamberi. Servi i bocconcini con i gamberi accompagnati da un profumato tè freddo al basilico.

TAG: #antipasti freddi#facile#focaccia#gamberi#pesce#sfizioso#veloce
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.