Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAnelli di cipolla al bacon

Anelli di cipolla al bacon

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa ricetta prevede l'impiego di pochi ingredienti tra cui la cipolla, il bacon e la salsa chili, tre ingredienti decisamente saporiti e ricchi di gusto

Condividi

Un antipastino sprint da gustare con una birra o un buon bicchiere di rosso? La nostra proposta è caratterizzate da pochi semplici ingredienti, ma il risultato è ottimo e da leccarsi i baffi. 

Il bacon
Il bacon è una preparazione tipica della cucina anglosassone ed è il risultato della cottura di alcuni tagli del maiale. La carne in questione viene “conciata” con sale, zucchero e spezie e poi messa a marinare in salamoia o a secco. Il bacon viene seguito affumicato e/o stagionato e consumato cotto, come portata principale, come accompagnamento alle uova o come completamento di gustosissimi panini. 

La ricetta
1) Sbucciate delle grosse cipolle, tagliatele orizzontalmente a fette di 1 cm di spessore e privatele della parte centrale (lasciate solo i 2-3 anelli più esterni).

2) Spennellatele con salsa Chili e avvolgetele con fettine di pancetta affumicata. Scaldate un filo d'olio in una padella antiderente e rosolatevi le cipolle per 2-3 minuti per lato, finché la pancetta sarà ben dorata e croccante.

3) Servite gli anelli con maionese miscelata con succo e scorza di lime. Non buttate gli scarti di cipolla: tritateli e congelateli; saranno comodi per futuri soffritti.

TAG: #anelli di cipolla#anelli di cipolla al bacon#bacon#chili#pancetta

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.