Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorta allo yogurt con cranberries

Torta allo yogurt con cranberries

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Fresca, cremosa, dolce e dall'aspetto maestoso: questa torta ha tutti i prerequisiti necessari per essere il dessert perfetto da servire al termine di una raffinata cena estiva.

Lo yogurt greco, contraddistinto dalla sua consistenza densa e cremosa e dal suo gusto meno acido rispetto alla sua controparte "tradizionale", incontra il sapore agrodolce del succo di cranberry e del mirtillo rosso americano per dar vita a questa preparazione.

Ideale per grandi e piccini, questo dessert può anche essere preparato insieme ai più piccoli: i pochi semplici passaggi sapranno coinvolgerli e farli divertire, e assaporare insieme il risultato finale sarà ancora più soddisfacente!

Lo yogurt greco
Cremoso e gustoso, lo yogurt greco è sempre più amato in tutto il mondo per le sue innumerevoli qualità: innanzitutto, sazia e soddisfa il palato ma senza rischi per la linea e la salute, visto che apporta molte proteine, pochi zuccheri e pochi grassi.

Inoltre, si contraddistingue dallo yogurt classico poiché non ha quel sapore acidulo che caratterizza quest'ultimo. E poi lo yogurt greco rimanda alla dieta mediterranea e, quindi, a un tipo di alimentazione sana, semplice, naturale e che aiuta a stare bene.

Condividi

1 Sgusciate le uova separando tuorli e albumi. Montate i primi con 100 g di zucchero e i semini ricavati dal baccello di vaniglia per ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite delicatamente 500 g di yogurt, ben scolato, l'amido e la farina setacciata. Montate gli albumi e incorporateli al composto. Versatelo in uno stampo da 20 cm di diametro rivestito di carta da forno e cuocete a 180° per 30 minuti. Sfornate e fate raffreddare la torta nello stampo.

2 Cuocete 10 minuti i cranberries con il succo e lo zucchero rimasto. Sformate la torta, spalmatela con lo yogurt rimasto e completate con i cranberries.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.