Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsSogni, casting, degustazioni a bordo di ExpoExpress

Sogni, casting, degustazioni a bordo di ExpoExpress

Fino al 14 dicembre prosegue il viaggio di ExpoExpress, il treno mostra creato da Mondadori in collaborazione con Expo Milano 2015 e Trenitalia, che fa tappa nelle città italiane con tanti showcooking, incontri con gli esperti, degustazioni e casting di moda.

Condividi

SCOPRI EXPO MILANO 2015: UNA FUCINA DI PROGETTI

Tutto è in fermento per Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 trasformerà Milano nella capitale mondiale della sostenibilità alimentare.

Attorno al tema portante “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”, ruoteranno progetti di interesse globale: scuola, innovazione, tecnologia, cultura, femminilità. È proprio l'attenzione al ruolo delle donne alla base di WE-Women For Expo il network di donne di tutto il mondo impegnate sui temi dell’alimentazione, creato in collaborazione con Ministero degli Affari Esteri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Dalla voce di queste donne speciali, a maggio del prossimo anno, nascerà il primo Romanzo del Mondo un libro corale e colorato, scritto in circa trenta lingue diverse: una collezione multietnica di racconti, memorie e ricette tramandate di madre in figlia, per fare un giro attorno al mondo alla scoperta del patrimonio culturale che lega i popoli attraverso il cibo. Tra le autrici ci sono nomi di primo piano nel panorama letterario internazionale, ma anche voci inedite, sorprendenti, affascinanti come i Paesi dai quali provengono.

Per avere un assaggio in anteprima di tutti i progetti di Expo Milano 2015 segui le tappe di ExpoExpress, il treno mostra che sarà in viaggio per l’Italia fino al 14 dicembre.

 

 A BORDO DI EXPOEXPRESS LA PROTAGONISTA SEI TU

ExpoExpress va veloce! Lo speciale treno espositivo creato da Mondadori in collaborazione con Expo Milano 2015 e Ferrovie dello Stato Italiane è partito a fine agosto da Venezia Santa Lucia. Nei mesi scorsi ha attraversato la penisola da Milano a Roma, da Torino a Bari, passando per Bologna, Firenze, Pisa e tante altre città che hanno ospitato questo emozionante tour ferroviario nelle stazioni italiane.

Ogni fermata è un’occasione d’incontro con il pubblico, di condivisione dei valori di Expo Milano 2015: primo fra tutti il piacere del cibo e dello stare insieme, ma anche l’importanza del benessere e di una nutrizione sana e consapevole.

A bordo vanno in scena iniziative speciali, eventi, show e casting di moda, tavole rotonde con ospiti d’eccezione: pedagogisti, nutrizionisti, personaggi di spicco della cultura e dello spettacolo, chiamati a condividere il loro punto di vista sul tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”. Un'emozionante avventura che sta per volgere al termine: non perdere l'occasione di vivere anche tu un giorno da protagonista a bordo.

Scopri le ultime tappe e tutte le info sul sito di ExpoExpress

METTI LE MANI IN PASTA CON GLI CHEF

La c71773arrozza Food di ExpoExpress è il luogo d'elezione dove appronfondire il tema della corretta alimentazione ma anche per sperimentare l'allegria a tavola con le ricette sane e gustose proposte dagli chef di di Sale&Pepe, che si sono esibiti in coinvolgenti showcooking ispirati ai 9 cluster di Expo Milano 2014.

 A Bologna abbiamo conosciuto Don Pasta, un DJ economista con il pallino della gastronomia. Nel suo nuovo libro Artusi Remix ha recuperato il patrimonio culturale della cucina popolare italiana, un tesoro fatto di ricette autentiche, custodite gelosamente o tramandate da generazioni, che insieme vanno a costruire l'identità di una nazione.

 A Firenze è stata con noi Monica Cesari Sartoni, grande appassionata di cucina regionale e autrice di diversi ricettari che esplorano i piatti della tradizione. Durante le prossime tappe saranno nostri ospiti tre chef d'eccezione: a Milano verranno a trovarci Gianluca Biscalchin, Marco Bianchi e Paolo Marchi. A Napoli incontreremo i fondatori di Ham Holy Burger l'hamburgeria olistica che ha conquistato l'Italia.


 UN BRINDISI NELLA CARROZZA FOOD

Nella carrozza Food di ExpoExpress puoi visitare la cucina itinerante attrezzata con gli elettrodomestici Bosch. La grande novità di quest’anno è la nascita della prima lavastoviglie con l’esclusivo sistema di Ecolavaggio a Zeolite, amico dell'ambiente. Per una pausa light e saporita tra un incontro con gli esperti e un casting, OrtoRomi ti invita ad assaporare la leggerezza delle sue sfiziose Insal’Arte. Potrai degustare il miele del consorzio Conapi a marchio Mielizia, insieme ai prodotti caseari di prima qualità offerti dal Consorzio Latterie Virgilio. Alle ore 12.00 appuntamento nella carrozza Food con gli showcooking degli chef e un brindisi ricco di bollicine con un calice dell'esclusivo Champagne Pommery.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.