Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiItalian Wedding Style è a Milano il 15 e 16 novembre

Italian Wedding Style è a Milano il 15 e 16 novembre

Il Salone del Matrimonio coniuga Wedding, Flower e Food, esaltando il Made in Italy: l'appuntamento è a Milano a Palazzo Giureconsulti

Condividi

L’ansia da matrimonio e preparativi non è ammessa. Solo la felicità di organizzare il giorno più bello della propria vita di coppia come lo si è immaginato da sempre. A Palazzo Giureconsulti, nel pieno centro di Milano a pochi passi dal Duomo, il 15 e 16 novembre si aprirà la seconda edizione di Italian Wedding Style, il Salone del Matrimonio che propone ad un pubblico internazionale di futuri sposi - e non solo - i migliori operatori italiani del settore con l’obiettivo di esaltare il Made in Italy anche nel complesso mondo degli eventi e delle cerimonie.

E’ la manifestazione perfetta per tutti quelli che in questi mesi stanno dedicando anima e corpo alla pianificazione del giorno tanto atteso e che desiderano davvero un matrimonio da favola. Anche questa volta, dopo l'enorme successo registrato lo scorso anno e l'interesse del pubblico e dei media, la cornice si riconferma quella prestigiosa del Palazzo Giureconsulti, edificio storico e che nei secoli divenne uno dei caratterizzanti l’affascinante Piazza dei Mercanti. Le sale, dal grande valore storico, culturale ed architettonico, vengono allestite con raffinatezza per rispettare lo stile del Palazzo e creare un percorso espositivo a senso unico che possa garantire il passaggio di tutti i partecipanti per l’intera mostra.

Ad ospitare l’evento ben 2.000 metri di superficie, divisi in otto sale appositamente modulate per l’occasione, al fine di dar vita ad un’esposizione di grande prestigio e fascino che comprende anche le aree esterne del Palazzo. In particolare il lato destro del Loggiato sarà allestito da Floema, partner dell’evento che si occupa di giardini a 360° e di architettura del verde, con un’ambientazione suggestiva in stile giardino d’inverno. Durante i due giorni i visitatori avranno l’opportunità, inoltre, di assistere a sfilate, degustazioni, show-cooking, workshop ed incontri che renderanno interattivo ed entusiasmante il percorso, oltre a sorprendere i futuri sposi che troveranno idee e spunti assai interessanti ed innovativi.

E’, dunque, il luogo ideale in cui mettere in contatto coloro che desiderano realizzare le cerimonie migliori con i più rinomati professionisti del mestiere in grado di offrire soluzioni dal gusto raffinato e di forte impatto visivo. Tra i Partner del Salone, figurano nomi di tutto rispetto, solo per citarne alcuni: Alessi che presenterà la linea bomboniere e la sua attrezzatura per la cucina oltre a distribuire buoni sconto per le coppie che acquisteranno i prodotti del marchio; Nana&Nana Cakes, cake designer che intratterrà i visitatori con show su come decorare torte, cup-cake, muffin; Ellero, specialista in composizioni realizzate totalmente con frutta e verdure fresche alle quali è davvero difficile resistere, e il prestigioso marchio Pentole Agnelli. 

Le spose in cerca del vestito da sogno avranno poi la possibilità di visionare le collezioni di Alessandro Angelozzi Couture, noto brand di abiti da sposa e da cerimonia di alta sartorialità e sinonimo di prestigio. I suoi abiti eleganti sfileranno in passerella ed allora sarà un vero trionfo di forme, tessuti e decorazioni di charme. Non poteva mancare anche un tour operator esclusivo per i viaggi di nozze: I Viaggi dell’Airone che con le sue proposte di tour studiati ad hoc farà sognare le coppie che si potranno già immaginare distese su deserte spiagge tropicali o immersi in città incantevoli ed esotiche.

Infine, per chi vuole creare bomboniere a scopo benefico o desidera devolvere un pensiero a chi è meno fortunato, sarà presente Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive ed affidatarie che dal 1986 lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono. Ha una sede nazionale in Italia e punti informativi in tutte le regioni ed è presente in 24 Paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.

Un progetto ambizioso, quindi, quello di Italian Wedding Style che sa coniugare tutti gli elementi dell’Arte Italiana del Ricevere e che il direttore artistico Sara Giovanna Carletti, in arte Saragiò, nota Wedding and Event Designer, porta avanti con passione e dedizione. Con oltre 25 anni di esperienza nel mondo del lavoro, dell’editoria e dell’organizzazione di eventi pubblici e privati, Saragiò è la realtà specializzata, nel nord Italia, proprio nella progettazione di Saloni Espositivi di alto livello.

ITALIAN WEDDING STYLE
Sabato 15 novembre dalle 10.00 alle 20.00.
Domenica 16 novembre dalle 10.00 alle 19.00
Palazzo Giureconsulti - P.zza dei Mercati, 2 - 20123 Milano
www.italianweddingstyle.it

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.