I dadini di tofu si alternano ai cubetti di melanzana per dar vita a un piatto sfizioso e invitante
1) Per realizzare la ricetta degli spiedini di tofu impanati innanzitutto taglia a cubetti la melanzana, salala e lasciala in uno scolapasta per 20 minuti. Dividi il tofu a dadini delle stesse dimensioni della melanzana, i cipollotti in 4 spicchi e i peperoni a quadretti.
2) Infila su lunghi spiedini di legno il tofu, i cubetti di melanzana ben asciugati, i pomodorini interi, i peperoni e i cipollotti alternando i colori e i sapori. Passa gli spiedini prima nell'albume leggermente montato, poi nel pangrattato mescolato al grana e all'erba cipollina tagliuzzata.
1) Scalda l'olio di semi in una larga padella antiaderente e fai rosolare gli spiedini per 10 minuti a fuoco moderato, girandoli spesso. Irrorali con la salsa di soia, unisci lo zenzero fresco grattugiato fine (il cui utilizzo è facoltativo), gira gli spiedini nella salsa e lasciali sul fuoco ancora per un minuto, poi spegni. Regola di sale (la salsa di soia è già piuttosto salata), pepa e servi gli spiedini di tofu impanati accompagnati con l'insalatina mista di stagione condita con un filo di olio, sale, pepe e, se vuoi, l'aceto.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.