Spiedini di tofu impanati

  • 45' minuti PT45'M
  • FACILE
  • kcal 185
  • recensioni
spiedini di tofu impanati Sale&Pepe ricetta
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare gli spiedini di tofu impanati

1) Per realizzare la ricetta degli spiedini di tofu impanati innanzitutto taglia a cubetti la melanzana, salala e lasciala in uno scolapasta per 20 minuti. Dividi il tofu a dadini delle stesse dimensioni della melanzana, i cipollotti in 4 spicchi e i peperoni a quadretti.

2) Infila su lunghi spiedini di legno il tofu, i cubetti di melanzana ben asciugati, i pomodorini interi, i peperoni e i cipollotti alternando i colori e i sapori. Passa gli spiedini prima nell'albume leggermente montato, poi nel pangrattato mescolato al grana e all'erba cipollina tagliuzzata.


Come cuocere gli spiedini di tofu impanati

1) Scalda l'olio di semi in una larga padella antiaderente e fai rosolare gli spiedini per 10 minuti a fuoco moderato, girandoli spesso. Irrorali con la salsa di soia, unisci lo zenzero fresco grattugiato fine (il cui utilizzo è facoltativo), gira gli spiedini nella salsa e lasciali sul fuoco ancora per un minuto, poi spegni. Regola di sale (la salsa di soia è già piuttosto salata), pepa e servi gli spiedini di tofu impanati accompagnati con l'insalatina mista di stagione condita con un filo di olio, sale, pepe e, se vuoi, l'aceto.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it