Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiTuesday Club: una commedia romantica in cucina

Tuesday Club: una commedia romantica in cucina

L’amore? È una questione di gusto! Lo scoprirà la protagonista di questo film delizioso, alle prese con una nuova vita, fra sentimenti e... fornelli! Una storia da scoprire al cinema con una speciale offerta per i lettori di Sale&Pepe

Condividi

Cosa succede a una donna dalla vita tranquilla e serena quando tutto viene messo in discussione da un tradimento? Semplice: si ritrova in cucina con le amiche e... l’amore! Così racconta Tuesday Club, film in uscita nelle sale cinematografiche dal 22 di settembre.

Quando il mondo della protagonista, Karin (interpretata da Marie Richardson), le crolla addosso, decide di darsi una seconda possibilità. Con l’aiuto delle amiche del cuore riuscirà a seguire la sua passione e, tra pentole e fornelli, troverà un nuovo equilibrio e... Henrik (l’attore Peter Stormare, con lei nella foto).

Annika Appelin regista

Una storia al femminile
Non vi sveliamo nulla di più per non togliervi la sorpresa di seguire le vicende e i divertenti colpi di scena di questa pellicola che vede alla regia Annika Appelin (nella foto in alto) e alla sceneggiatura Anna Fredriksson. Con loro, un team tutto al femminile per narrare una storia “sulla passione, sul desiderio e sul fuoco che brucia forte anche quando il corpo invecchia”, come racconta Appelin. “La mia ambizione era fare un film appassionante e divertente su tutte le ‘normali’ donne invisibili, sulla loro amicizia e l’amore”.

“Un film in cui riconoscersi, che solletica l’immaginazione, che fa ridere e piangere allo stesso tempo”, prosegue la regista. Che non nasconde di adorare i film con il cibo: “Amo mangiare, cucinare e guardare il cibo che viene cucinato. È sensuale e bello, ed è una metafora piuttosto buona della vita e delle diverse personalità. Quando si cucina ciò che sembra facile per alcuni, per altri non lo è”. Una piccola curiosità: il titolo italiano scelto per Tuesday Club è Il Talismano della Felicità. Titolo che, per molte donne italiane, identifica il ricettario storico, passato di mano in mano e di generazione in generazione in molte nelle nostre case dalla fine degli anni Venti. Un volume che evoca esso stesso calore familiare, convivialità e quell’insieme di “buoni sentimenti” che la cucina e la tavola sanno suscitare.

L’occasione per riconoscersi nelle vicissitudini di Karin è doppiamente ghiotta: per i lettori di Sale&Pepe è infatti possibile scaricare un voucher sconto a questo link wantedcinema.eu/voucher-tuesday-club. Buona visione a tutti e... buon appetito!

Settembre 2022

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.