Seguici su Facebook Seguici su Instagram
Branded ChannelAl discount, le migliori carni bovine

Al discount, le migliori carni bovine

ALDI offre un’accurata selezione di tagli di macelleria bovina, all’insegna di gusto, freschezza e prezzi accessibili

Condividi

Nel carrello della spesa degli italiani, la carne continua ad avere un posto importante, forte della nostra tradizione gastronomica. Ma portare in tavola una buona pietanza non significa solo aver eseguito a puntino una ricetta, c’è di più: occorre aver acquistato una carne di qualità, condizione indispensabile che si traduce sempre in maggiore gusto; ma anche aver scelto il taglio giusto, per il risultato ottimale della nostra preparazione. Con la linea Il Podere, ALDI risponde a tutte queste esigenze, sempre nell’ottica della sua filosofia che si propone di offrire la massima qualità dei prodotti, privilegiando quelli made in Italy, al migliore prezzo.

Carne bovina ALDI: da dove arriva?

L’assortimento di carne bovina proposta da ALDI, proveniente soprattutto da allevamenti in Italia e in Francia, è selezionato con cura. La grande catena di discount collabora esclusivamente con una rosa di fornitori certificati che garantiscono in modo diretto la qualità e la sicurezza del prodotto finale. Infatti, ciascun fornitore è sottoposto a ulteriori controlli a cura del team interno ALDI, con visite agli stabilimenti, analisi sui lotti prelevati nei punti vendita, assaggi e test ricorrenti. Grande è anche l’attenzione riservata alla sostenibilità e alla tutela del benessere animale, nel rispetto degli standard stabiliti dalla legge e con alcune referenze certificate, con l’obiettivo di garantire un assortimento virtuoso che valorizza una produzione responsabile e rispettosa dell’ambiente.
Le carni bovine a marca Il Podere di ALDI vengono lavorate in Italia, confezionate in vaschetta e distribuite nel giro di due giorni negli oltre 190 punti vendita presenti sul territorio nazionale.

Il taglio giusto per ogni ricetta

Stabilito che qualità fa rima con bontà, tra i consumatori è però uso comune credere che tutte le parti del bovino possano essere cucinate in qualunque modo. Non è così. Ogni taglio di carne ha caratteristiche specifiche adatte a determinati tipi di preparazione e di cottura. Di fronte al banco frigo con le 18 referenze di carne bovina a marchio Il Podere di ALDI c’è l’imbarazzo della scelta. La selezione comprende svariati tagli di prima categoria, i più pregiati, che comprendono la tenera costata di scottona, eccellente alla griglia, la fesa o la noce, utilizzate per fettine e straccetti, fino al magatello, perfetto per un classico piatto come il carpaccio. Nell’assortimento non mancano carni regionali come gli hamburger di Piemontese, Chianina e Scottona, così come la tartare di bovino e la tagliata, che, per velocità di preparazione, sono ideali in estate. Da questo assortimento, nel nostro speciale trattiamo, con focus e ricette dedicate, la costata di scottona, fesa e sottofesa, codone, magatello, controfiletto e macinato.

giugno 2025

Iscriviti alla newsletter di sale&pepe

Iscriviti ora!

Abbina il tuo piatto a