Seguici su Facebook Seguici su Instagram
Branded Channelenvy™: la mela diventa capsule collection

envy™: la mela diventa capsule collection

Si conferma il legame tra gusto e fashion con la rinnovata collaborazione tra la succosa mela altoatesina e lo stilista Marco Rambaldi

Condividi

La mela envy™ torna in passerella. Lo fa per bissare il successo dello scorso anno, quando l’originale portamela, ispirato dal frutto altoatesino e studiato in collaborazione con l’Istituto Marangoni Milano Design, ha sfilato al polso delle modelle di Marco Rambaldi, stilista di nuova generazione già applauditissimo.

Mela prêt-à-porter

Battezzato envy™ my bag, nella stagione passata il portamela aveva “vestito” la protagonista della envy™ Passion Week avvolgendola in un intreccio di fili, fermati da un intarsio dorato. A metà fra charm e mini borsa, l’accessorio era stato sfoggiato durante la sfilata di Rambaldi organizzata in una location inaspettata, il Mercato Floricolo di Milano, al centro dei padiglioni dei Mercati Generali dove ogni giorno arrivano e partono i migliori prodotti alimentari e ortofrutticoli. E “Oltre i confini dell’ortofrutta” è l’intento dichiarato, per questa stagione, da Hannes Tauber e Benjamin Limer di VOG e VIP, le due principali organizzazioni che riuniscono i produttori altoatesini e che, anche quest’anno, hanno voluto rendere la mela envy™ protagonista del prêt-à-porter.

La capsule firmata Rambaldi

Dopo gli applausi dell’esperienza passata, Rambaldi per questo nuovo progetto ha decisamente alzato l’asticella e sta disegnando un’intera capsule collection: 5 capi ispirati all’universo che caratterizza la mela altoatesina, capace di coinvolgere tutti i cinque sensi grazie al gusto dolce, alla polpa croccante, al profumo fruttato e all’inconfondibile buccia rossa.

“In seguito alla prima collaborazione, mi sono ritrovato a esplorare più a fondo il mondo di envy™”, ha commentato il designer, sottolineando la naturale eleganza del frutto e il piccolo momento di lusso che sa accendere nella quotidianità: “Valori affini a quelli che da sempre cerco di esprimere con il mio lavoro e che ora voglio trasferire in questa capsule”.

Appuntamento a febbraio

L’esclusiva collezione debutterà in anteprima alla Milano Fashion Week di febbraio, sancendo così il rinnovato legame tra la mela e l’eccellenza della moda italiana. Inedita contaminazione tra gusto e stile, l’iniziativa mette al centro la mela e il lavoro del giovane designer da sempre attento a cogliere l’eleganza nella semplicità e nei gesti più naturali. Dopo la sfilata, la capsule collection nata da questa originalissima collab sarà disponibile sull’e-commerce di Marco Rambaldi. Mentre per restare sintonizzati con il mondo envy™ ci si può connettere al sito immersivo melaenvy.it e alla landing page che racconta le iniziative che lo animano.

Gennaio 2026

 

Iscriviti alla newsletter di sale&pepe

Iscriviti ora!
TAG: #mela

Abbina il tuo piatto a