Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Mousse con passion fruit e mango

La mousse con passion fruit è un gustoso dolce a base di maracuja e frutta esotica, ideale anche per una merenda leggera.

Condividi
VOTA

Sempre più presente sulla tavola nostrana, la frutta esotica, colorata, ricca di benefici e dai sapori intensi, è anche molto scenografiche e facilmente si abbina anche a piatti salati. Frutto della passione, mango e papaia si gustano anche come frutto al naturale, a colazione o per una sostanziosa ma leggera merenda.

I dolci con i frutti esotici

Insolita e raffinata, la torta al cocco con crema al frutto della passione onora con semplicità la tavola delle feste; originali e golosissimi i maritozzi con panna e mango Alphonso. Sorprendente, leggera e fresca, la tagliata di mango e papaia è servita con meringa morbida al lime.

Ingredienti

Come preparare la mousse passion fruit

1 Portate a ebollizione 3 dl di latte, toglietelo dal fuoco e mescolate 2 dl di succo di frutto della passione.

2 Sbattete 4 tuorli con 125 g di zucchero fino a quando risultano chiari e spumosi, incorporateli a filo con il miscuglio di latte e succo ancora caldi, metteteli sul fuoco a bagnomaria e cuocete per circa 10 minuti, fin quando la crema si sarà leggermente addensata.

3 Toglietela dal fuoco e lasciatela raffreddare. Montate a neve ben ferma 150 ml di di panna fresca e incorporatela alla crema fredda.

4 Sbucciate e tagliate a tocchetti una papaia e un mango, poi distribuiteli in 6 bicchieri alti alternandoli con la crema preparata. Guarnite con fettine di carambola e striscioline di scorza d'arancia.

Iscriviti alla newsletter di sale&pepe

Iscriviti ora!

Abbina il tuo piatto a