Capesante su frittelle di riso

  • 80 minuti PT80M
  • FACILE
  • kcal 530
  • recensioni
capesante-su-frittelle-di-riso
Sale&Pepe

Piatto a base di molluschi e riso, leggero e delizioso, da gustare in compagnia per stupire chi si ama con sapore e creatività

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle capesante su frittelle di riso

1) La ricetta delle capesante su frittelle di riso inizia con il lessare il riso nel brodo per circa 25 minuti. Dopo averlo scolato, prendi una ciotola ed unisci riso, farina, birra, salvia già tritata e uova. Amalgama con cura e unisci anche il lievito di birra sbriciolato. Aggiungi sale e pepe e fai riposare per circa un’ora in un luogo tiepido.

2) Prendi l’impasto, mescolalo e friggilo a cucchiaiate in una padella con abbondante olio bollente per circa 4 minuti per parte. Le frittelle devono essere dorate e cotte all’interno. Posiziona su un vassoio con carta assorbente le frittelle e asciugale.

3) Insaporisci il prezzemolo con la bottarga grattugiata per un paio di minuti in 3 cucchiai di olio e cuocici le 12 noci di capesante con il corallo freschissime, 2 minuti per parte. Completa con il succo di limone, lascia insaporire e sala appena. Impiatta con le frittelle calde e servi.


Curiosità sulle capesante

La ricetta delle capesante è facile e veloce da preparare, oltre che molto buona. Questi molluschi, che si trovano nei nostri mari comunemente, sono gustosi e carnosi e si accompagnano bene sia con il riso che con la pasta.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it