Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteTorte salate e souffléTorte SalateStrudel salato di cappuccio viola e maiale affumicato

Strudel salato di cappuccio viola e maiale affumicato

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Strudel salato di cappuccio viola e maiale affumicato, la preparazione

1) Lessate le costine in acqua bollente per 15-20 minuti. Scolatele, fatele intiepidire, eliminate ossi e grasso, poi tagliate la carne a pezzetti. Lavate l'arancia, grattugiate la scorza e spremete il succo. In una padella, scaldate 1 cucchiaio d'olio, unite la carne, bagnate con il succo d'arancia e, quando è evaporato, togliete da fuoco.

2) Mondate il cavolo e affettatelo sottilmente. Rosolatelo in una padella con 2 cucchiai d'olio e un pizzico di sale. Quando è appassito, bagnate con qualche cucchiaio di acqua, l'aceto e cuocete 10 minuti. Mescolate la carne con il cavolo, aggiungete una presa di cannella e la scorza d'arancia grattugiata, regolate di sale e pepate.

3) Sciogliete il burro in un pentolino. Stendete sul piano di lavoro un foglio di fillo, spennellatelo con un po' di burro, fuso, sovrapponete un altro foglio, spennellate e coprite con un terzo foglio. Disponete metà ripieno lungo un lato corto, ripiegatevi sopra i lembi laterali e arrotolate.

4) Ripetete l'operazione con i fogli di fillo e il ripieno rimasti. Disponete gli strudel su una placca rivestita di carta da forno. Spennellateli con il burro fuso rimasto e infornate a 200° per 20-25 minuti, finché sono dorati. Serviteli caldi, a fette spesse, spolverizzati, se vi piace, di cannella e scorza grattugiata di arancia.

TAG: #cavoli#ricetta facile#strudel#torta#torte salate
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.