La sfogliata con ripieno di besciamella, prosciutto e fagiolini è un piatto dal gusto equilibrato che coniuga la friabilità della pasta sfoglia alla cremosità della besciamella fresca
1) Inizia a preparare la tua sfogliata al prosciutto e fagiolini preoccupandoti di pulire e lessare per 10 minuti in acqua bollente salata proprio questi ultimi. Una volta cotti, scolali e lasciali freddare sotto l'acqua corrente.
2) Nel frattempo grattugia il gruyère, aggiungilo alla besciamella (che ti servirà per il ripieno della sfogliata) e mescola lentamente fino a farlo sciogliere. Fai intiepidire la salsa ed incorpora soltanto successivamente le uova, precedentemente sbattute con l'aiuto di una forchetta.
1) Srotola un rettangolo di sfoglia ed adagialo all'interno di uno stampo di 16x28cm. Disponi sul fondo dello stampo 2 fette di prosciutto, coprile con metà della besciamella ed uno strato di fagiolini. Aggiungi poi un ulteriore strato di besciamella ed il prosciutto rimasto.
2) Ultima la tua sfogliata al prosciutto e fagiolini coprendo con l'altro rettangolo di sfoglia, preventivamente tagliato a striscioline e ricomposto, in modo che si intraveda il ripieno una volta cotto. Sigilla i bordi della sfogliata ripiena e inforna a 180° per 40 minuti.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.