Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIRisoRisottoRisotto con tartufo, fegatini d'anatra e lardo

Risotto con tartufo, fegatini d’anatra e lardo

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il risotto con tartufo, fegatini d’anatra e lardo è un primo piatto creativo e gustoso, perfetto da servire per una cena sfiziosa.

Condividi

1) Porta a ebollizione 1 litro di brodo, immergi i fegatini ben puliti, riporta a bollore, spegni e lascia intiepidire (30 minuti circa). Scola i fegatini e scarta il brodo.

2) Soffriggi lo scalogno tritato finemente con metà del burro, unisci la salvia e falla rosolare. Tosta il riso nel condimento, sfumalo con il Marsala e prosegui la cottura aggiungendo poco alla volta il brodo bollente rimasto.

3) Taglia dalla parte centrale del tartufo 12 fettine sottili, trita o grattugia il rimanente. Riduci i fegatini a pezzetti, aggiungine 2/3 al riso a metà cottura, dopo aver eliminato la salvia. In un padellino sciogli il burro rimasto con il tartufo grattugiato a fuoco dolce.

4) Manteca il risotto con il parmigiano e il burro al tartufo preparato e regola di sale. Versalo nei piatti individuali, cospargi con il resto dei fegatini, guarnisci con le fettine di tartufo velate dalle fette di lardo tagliate a metà . Pepa a piacere.

TAG: #lardo#risotto#tartufo
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.