La quiche di gamberi, rucola e pomodorini

  • 75 minuti PT75M
  • FACILE
  • kcal 345
  • -/5
quiche-di-gamberi-rucola-e-pomodorini
Sale&Pepe

La quiche di gamberi, rucola e pomodorini è un piatto delizioso e raffinato dal sapore fresco di mare. Il piatto è un’ottima portata unica.

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della quiche di gamberi, rucola e pomodorini

1) Taglia a metà i pomodorini, svuotali dei semi, salali e capovolgili per eliminare l'acqua. Sguscia i gamberi, conservane una decina interi e trita gli altri. 

2) Prepara poi un trito fine con l'aglio e il prezzemolo, unisci i gamberi tritati e quelli interi, sala e profuma con la scorza di limone e un filo d'olio. Metti da parte i gamberi interi conditi, suddividi nei pomodorini il pangrattato e il composto di gamberetti. 

3) Continua la preparazione della quiche di gamberi, rucola e pomodorini rivestendo di pasta sfoglia uno stampo imburrato di 22-24 cm di diametro, copri con carta da forno e fagioli. Precuoci il guscio di pasta a 220° per circa 10 minuti; togli la carta e i fagioli, bucherella il fondo e prosegui la cottura per 5 minuti. Distribuisci sul fondo la rucola, sopra appoggia i pomodori farciti e i gamberi interi. Stempera la farina nello yogurt, aggiungi le uova sbattute, la panna, sale e pepe. Versa la crema intorno ai pomodorini e un po' anche all'interno. Cuoci in forno preriscaldato a 200° per 35-40 minuti. Servi la quiche tiepida.   

Come servire la quiche di gamberi, rucola e pomodorini

4) La quiche di gamberi, rucola e pomodorini va servita con patate al forno o un’insalata fresca accompagnata da una birra scura ghiacciata.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it