Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSoufflè leggero alle pere

Soufflè leggero alle pere

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Se amate i dolci ma prediligete anche la leggerezza il soufflè alle pere è il dolce giusto da servire agli ospiti dopo un pranzo importante.

Condividi

Se avete voglia di un dolce leggero ma super gustoso, questo soufflè alle pere è un'ottima scelta.

1) Preparate lo sciroppo di zucchero portando a ebollizione, in una casseruola, 1 litro di acqua, 100 g di zucchero e la vaniglia. Sbucciate le pere, eliminate il torsolo, tagliatele a quarti e bagnatele con il succo di limone in modo che non anneriscano. Quindi cuocetele nello sciroppo per 15 minuti e scolatele. Mixate le pere con lo zucchero rimasto, la grappa e i tuorli fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Lasciate raffreddare.


2) Con le fruste elettriche montate a neve morbida gli albumi, unite lo zucchero a velo e continuate a montare per 30 secondi. Incorporate gli albumi montati alla salsa di pere, aggiungendoli in 3 volte e mescolandoli con un movimento dall'alto verso il basso per non smontarli. Imburrate e spolverate con lo zucchero gli stampi da soufflè. Dividete il composto negli stampini (4 grandi o 6 piccoli), riempiendo fino a 1 cm dal bordo e trasferiteli in forno già  caldo a 220° per 10 minuti.


3) Per la salsa, fate bollire le albicocche con 2,5 dl di acqua, lo zucchero e la vaniglia. Quando la frutta è morbida (5-10 minuti di cottura), riducetela a crema con il frullatore a immersione e aggiungete il rum. Servite con il soufflè alle pere.

196486

TAG: #crema#pere#rum#soufflé#Soufflè leggero alle pere

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.