Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCarneCarne bovinaL’arrosto di vitello con finferli alla crema

L’arrosto di vitello con finferli alla crema

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La ricetta dell’arrosto di vitello con finferli alla crema conquista gli amanti dei funghi con il suo intenso profumo di bosco

Condividi

Preparazione dell’arrosto di vitello con finferli alla crema

Funghi nel contorno e nella salsina per quest’arrosto di vitello con finferli alla crema, che ti farà apprezzare i sapori delle tavole autunnali: ti spieghiamo qui come preparare il piatto.

1) Incidi in più punti il carré di vitello e inserisci all’interno gli spicchi d’aglio tagliati a lamelle e un po’ di rosmarino. Lega l’arrosto con spago per alimenti e mettilo a rosolare in padella con un filo d’olio e il lardo tritato. Aggiungi una macinata di pepe, regola di sale, e quando la carne è uniformemente dorata sfumala con il vino, quindi cuocila in forno a 180° per 20 minuti. Durante la cottura, bagna l’arrosto con del brodo, per evitare che si secchi.

2) Intanto, pulisci i funghi e falli poi insaporire insieme all’arrosto, cuocendo ancora per mezz’ora. Dopodiché, preleva una parte dei funghi e passali nel mixer insieme a un composto di burro e fecola di patate. Trasferisci la crema così ottenuta in un tegame, diluiscila con del brodo, aggiungi il mascarpone e fai addensare a fiamma bassa. Insaporisci con sale e pepe.

3) Quando il tuo arrosto di vitello con finferli alla crema è pronto, servilo accompagnato dalla salsina e dai restanti funghi. 

Arrosto di vitello con finferli alla crema: consigli e aggiunte

Se ti avanzano dei funghi dalla ricetta dell’arrosto di vitello con finferli, puoi congelarli, ma prima cuocili, perché congelati da crudi i finferli acquistano un sapore piuttosto amaro. Per dare una nota fruttata all’arrosto di vitello con finferli alla crema, a fine cottura aggiungi nel sughetto della carne una manciata di acini di uva nera. 

TAG: #facile#sfizioso#vitello
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.