Involtini di salmone fresco

  • 20 minuti PT20M
  • FACILE
  • kcal 335
  • recensioni

Il salmone fresco è l’ingrediente principale di questa ricetta leggera e gustosa, perfetta per tutta la famiglia

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Questa degli involtini di salmone fresco è una ricetta semplice e veloce ma il risultato può essere davvero interessante: è una preparazione gustosa che si presenta in modo elegante, sorprendente al palato grazie alla combinazione tra il sapore intenso del salmone e lo sfizioso e profumato ripieno di pistacchi e finocchietto; una nota agrumata completa questi involtini di Sale&Pepe davvero strepitosi!
 
Sono un secondo piatto di pesce davvero buono e leggero, da servire agli amici anche come antipasto. Sono fatti con il carpaccio di salmone, tenerissime fettine che si sciolgono in bocca; la carne del salmone  sono saporite e ricche di acidi grassi polinsaturi, come gli Omega-3, che aiutano il nostro organismo a contrastare il colesterolo cattivo. Il salmone è molto apprezzato e usato in cucina sia al naturale, sia affumicato: a fettine, in tranci o in filetti; si presta a innumerevoli preparazioni gustose dagli antipasti ai secondi come questi involtini

Se ti piacciono i secondi piatti di pesce che riescono a stupirti e facili da preparare, questi involtini di salmone fresco di Sale&Pepe fanno al caso tuo! Non esitare!

Come preparare gli Involtini di salmone fresco 

1) Dissala i capperi sotto l'acqua corrente, scolali e asciugali. Frulla 2-3 fette di pane in cassetta senza polverizzarle e trasferiscile in una ciotola. 

2) Trita i capperi con i pistacchi e il finocchietto. Uniscili al pane frullato con la scorza dell'arancia grattugiata. Regola di sale e di pepe e mescola bene.

3) Spremi l'arancia. Stendi le fette di salmone su un tagliere, distribuisci su ogni fettina il mix preparato e arrotolale per formare un involtino.

4) Disponi gli involtini in una padella antiaderente spennellati d’olio evo, poni sul fuoco e rosolali per 8-9 minuti, girandoli per dorarli su tutti i lati. Sfuma con il succo d’arancia, regola di sale e pepe e trasferiscili sul piatto da portata, spolverali ancora con un po’ di pepe fresco di mulinello e il finocchietto tagliuzzato con le forbici. Servi i tuoi involtini di salmone fresco ben caldi



Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it