L'insalata di baccalà e asparagi in salsa verde

  • 55 minuti PT55M
  • FACILE
  • kcal 410
  • recensioni
insalata-di-baccala-e-asparagi-in-salsa-verde
Sale&Pepe

Un’insalatona gustosissima per un pasto veloce ma sfizioso

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell'insalata di baccalà e asparagi in salsa verde

1) Inizia la ricetta dell’insalata di baccalà e asparagi in salsa verde togliendo al baccalà la pelle e le lische; poi taglia la polpa a fette sottili e regolari, sistemale in una terrina e poi coprile con del latte a temperatura ambiente.

2) Quindi fai bollire un litro circa d'acqua con l'aggiunta di carota, cipolla, sedano, fettine di limone, timo e grani di pepe nero; poi incorpora la pelle e gli scarti del baccalà. Metti sulla casseruola un cestino adatto per la cottura a vapore e cuoci quindi gli asparagi per circa 15 minuti, un po' di più un po' di meno a seconda del loro spessore; tienili al caldo. Fodera il cestello stesso con un po' di carta forno, poi disponi le fettine di baccalà sgocciolate, e cuocile coperte per 6 o 7 minuti.

3) Frulla il crescione insieme al prezzemolo con l'olio e una manciata di sale, in modo da creare una salsa densa. Disponi nei piatti gli asparagi tagliati a metà, per il senso della loro lunghezza, le fettine di baccalà insieme alla salsa verde. Adorna poi il tutto con le bacche di pepe rosa sbriciolate e servi la tua insalata di baccalà e asparagi in salsa verde.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it