Insalata di pollo con salsa tzatziki

  • 25 minuti PT25M
  • FACILE
  • kcal 150
  • recensioni
Insalata di pollo con salsa tzatziki
Sale&Pepe

Solo 150 calorie per un secondo di ispirazione greca con tutto il sapore e le proprietà benefiche dello yogurt

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dell'insalata di pollo con salsa tzatziki

1) Fai la salsa - Spunta, lava e sbuccia il cetriolo con il pelapatate. Taglialo a metà, nel senso della lunghezza, privalo dei semi, riducilo a pezzettini, spolverizzalo con sale e lascialo riposare per 10 minuti: in questo modo risulterà più digeribile. Strizzalo con le mani e mescolalo in una ciotola con lo yogurt, lo spicchio d'aglio tritato, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, pepe e le foglie di menta lavate e tagliuzzate. Riponi la salsa tzatziki in frigorifero.

2) Griglia il pollo - Scalda la bistecchiera o la padella antiaderente, spolverizzala di sale fino, perché la carne non si attacchi, e cuoci le fettine di petto di pollo 2 minuti per parte. Lasciale raffreddare e tagliale a listarelle.

3) Completa L'insalata - Spunta e spella con il pelapatate le carote. Lavale e riducile a bastoncini. Lava il sedano e taglialo a rondelle. Elimina le foglie esterne dell'insalata riccia, lavala, spezzettala e asciugala. Lava e asciuga il cicorino rosso.

4) Servi - Suddividi le verdure in 4 ciotole individuali. Distribuiscici sopra il pollo a listarelle, regola di sale e pepe e condisci con la salsa tzatziki.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it