Un modo raffinato e originale per presentare questa crema di zucca vellutata e saporita
1) Per realizzare la ricetta della crema di zucca con caprino innanzitutto taglia la zucca a tocchetti e tienili da parte in una ciotola. Spella 1 scalogno, lavalo e tritalo con il lardo, poi metti il trito in una pentola con il rosmarino e cuoci su fuoco molto dolce per 5 minuti. Leva il rosmarino, aggiungi la zucca e fai insaporire per 10 minuti; versa il brandy, alza il fuoco e fai sfumare. Unisci qualche cucchiaio di brodo vegetale, regola di sale e pepe e cuoci per 25 minuti.
2) Frulla la zucca preparata con il mixer a immersione; aggiungi il caprino e frulla ancora, finché il formaggio si sarà amalgamato e la crema avrà raggiunto una consistenza omogenea e vellutata. Se necessario, aggiungi 2-3 cucchiai di brodo vegetale.
3) Spella lo scalogno rimasto, lavalo e taglialo a rondelle sottili. Versa la crema di zucca in 8 bicchierini e guarnisci con gli anelli di scalogno preparati e una macinata di pepe. Servi la crema di zucca con caprino ancora tiepida nei bicchierini su un vassoio.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.