Cerchi una ricetta originale per una crema di verdura, oppure vuoi dare un tocco in più a un passato di verdura già preparato e avanzato? Questa ricetta di passato di verdura delicato al latte è l'ideale: con una semplice aggiunta, trasforma la solita minestra di verdura in una crema gustosissima e delicata
Il passato di verdure è un vero toccasana da consumare nelle giornate più fredde o quando si ha voglia di una pietanza calda, capace di coccolarti e appagarti con il suo gusto semplice e genuino.
Ma, il passato di verdure, si sà, non sempre pace a tutti, soprattutto ai bambini! Come renderlo appetitoso? Prova la ricetta di Sale&Pepe del passato di verdure delicato: frulla le verdure e addolciscile con un po’ di latte. Il risultato? È una vellutata, un passato di verdure miste delicato, irresistibile e invitante che piacerà a tutti!
1) Pulisci le verdure miste (sedano, carote, piselli, cipolle, patate, spinaci, zucchine).Lavale e tagliale a tocchetti non troppo grossi.
2) Cuoci le verdure. Fai bollire la verdura in una pentola con acqua salata e un po' di olio extravergine di oliva. Quando i pezzetti saranno cotti, scolali senza buttare via l'acqua di cottura.
3) Passa la verdura al mixer o al passaverdura. Se il composto dovesse risultare troppo denso, aggiungi un po' dell'acqua di cottura. Regola di sale.
4) Per ammorbidire il gusto del passato di verdura, fallo leggermente addensare a fuoco vivo, quindi incorpora il latte caldoe continua la cottura ancora per 5 minuti.
5) Distribuisci subito il passato di verdure delicato nei piatti fondi; prima di servire, guarnisci la superficie con un giro di latte caldo.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.