Il passato di verdura delicato

  • 40 minuti PT40M
  • FACILE
  • recensioni
passato-di-verdura-delicato
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Il passato di verdure è un vero toccasana da consumare nelle giornate più fredde o quando si ha voglia di una pietanza calda, capace di coccolarti e appagarti con il suo gusto semplice e genuino.

Ma, il passato di verdure, si sà, non sempre pace a tutti, soprattutto ai bambini! Come renderlo appetitoso? Prova la ricetta di Sale&Pepe del passato di verdure delicato: frulla le verdure e addolciscile con un po’ di latte. Il risultato? È una vellutata, un passato di verdure miste delicato,  irresistibile e invitante che piacerà a tutti!

Preparazione del passato di verdura delicato

1) Pulisci le verdure miste (sedano, carote, piselli, cipolle, patate, spinaci, zucchine).Lavale e tagliale a tocchetti non troppo grossi.

2) Cuoci le verdure. Fai bollire la verdura in una pentola con acqua salata e un po' di olio extravergine di oliva. Quando i pezzetti saranno cotti, scolali senza buttare via l'acqua di cottura.

3) Passa la verdura al mixer o al passaverdura. Se il composto dovesse risultare troppo denso, aggiungi un po' dell'acqua di cottura. Regola di sale

4) Per ammorbidire il gusto del passato di verdura, fallo leggermente addensare a fuoco vivo, quindi incorpora il latte caldoe continua la cottura ancora per 5 minuti. 

5) Distribuisci subito il passato di verdure delicato nei piatti fondi; prima di servire, guarnisci la superficie con un giro di latte caldo.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it