Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiTournedos con rabarbaro e lamponi

Tournedos con rabarbaro e lamponi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un medaglione di carne succulento avvolto in un caldo abbraccio da una fettina di pancetta: c'è forse qualcosa di meglio per un amante della carne?

La ricetta che vi proponiamo qui è quella di un piatto gustoso e sopraffino, che vede come protagonista un taglio di carne di vitello proveniente dalla parte centrale del filetto, quella più succosa. È, infatti, a questo particolare taglio che fa riferimento il termine "tournedos".

Per arricchire ulteriormente una fetta di carne già in possesso di una bontà innata, vi suggeriamo di avvolgerla con una saporitissima fettina di pancetta.

Infine, per suggellare questo piatto, una salsa di rabarbaro e dei lamponi freschi sapranno allietare il vostro palato con una punta di freschezza.

Condividi

Pulite 4 coste di rabarbaro (preferibilmente la varietà Holsteiner blut), tagliatele a tocchetti, mettetele in un tegame, copritele con metà succo d'arancia e metà acqua, unite 1 cucchiaio di zucchero e portatele a cottura, quindi frullatele.

Avvolgete 4 tournedos di vitello, intorno allo spessore, con una fettina di pancetta e legatela. Cuocete i tournedos in padella con una noce di burro, irrorateli con un filo di salsa al rabarbaro e guarnite con un cucchiaio di lamponi freschi. Serviteli con la rimanente salsa.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.