Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Sandwich croccanti con la Nutella ®

  • FACILE
  • -/5
Sandwich croccanti
Sale&Pepe

I sandwich croccanti farciti con la Nutella sono una vera leccornia! Un dolcetto sfizioso che soddisfa quel momento in cui si ha voglia di qualcosa di davvero goloso. Una ricetta f ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare sandwich croccanti 

1) Prepara gli ingredienti per i sandwich croccanti. Trasferisci la Nutella in una ciotola, coprila con pellicola e mettila in frigo per qualche ora, fino a quando si sarà solidificata. Sguscia le uova in una terrina, sbattile appena, diluisci lentamente con il latte e continua a sbattere fino a quando quest'ultimo sarà del tutto amalgamato. 

2) Fai i sandwich. Allinea le fette di pane briosciato su un tagliere e, con un tagliapasta sagomato, ricava 8 formine (fiori o il disegno che preferite); suddividi la Nutella solidificata al centro di 4 fiori di pane, coprili con quelli rimasti e premi  leggermente con il palmo delle mani in modo da far aderire il più possibile il pane. 

3) Completa e servi i sandwich croccanti. Mentre fai sciogliere il burro in una padella antiaderente, passa rapidamente i sandwich con la nutella già pronti nel composto di uova e latte e mettili nel burro spumeggiante. Friggili girandoli delicatamente un paio di volte con una paletta finché saranno dorati e croccanti. Togli i sandwich croccanti alla Nutella dal fuoco, spolverizzateli con lo zucchero a velo a piacere e servili subito.

Pubblicato il 16/10/2017

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it