Il succo di cranberries con composta di kiwi e cialdine è un drink sicuramente originale e molto buono, Prova a realizzarlo con questa facile ricetta
1) Sciogli il burro e il miele in un pentolino. Unisci lo zucchero semolato e la farina, mescola e metti l'impasto in frigo per 30 minuti. Forma tante palline della grandezza di una ciliegia, distribuiscile su una teglia rivestita con carta da forno, ben distanziate, e cuocile in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Falle intiepidire e piegale a metà.
2) Metti a bagno la gelatina in acqua fredda. Sbuccia 500 g di kiwi, tagliali a tocchetti, riuniscili in una casseruola con lo zucchero di canna e cuocili su fiamma bassa, coperti, per circa 15 minuti. Leva il coperchio, cuoci per altri 5 minuti, spegni e frulla il tutto con un mixer a immersione.
3) Porta a ebollizione il succo di cranberries, fallo bollire per 1 minuto, spegni, unisci la gelatina scolata e strizzata e mescola fino a che si è sciolta. Lascia raffreddare e metti in frigorifero.
4) Suddividi la composta di kiwi in 4 grossi bicchieri e coprila con i kiwi rimasti tagliati a fettine sottilissime. Versaci sopra delicatamente il succo di cranberries, aggiungi quelli freschi e servi con le cialdine al miele.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.