Succo di cranberries con composta di kiwi e cialdine

  • recensioni
Succo di cranberries con composta di kiwi e cialdine
Sale&Pepe

Il succo di cranberries con composta di kiwi e cialdine è un drink sicuramente originale e molto buono, Prova a realizzarlo con questa facile ricetta

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

La ricetta del succo di cranberries con composta di kiwi e cialdine

1) Sciogli il burro e il miele in un pentolino. Unisci lo zucchero semolato e la farina, mescola e metti l'impasto in frigo per 30 minuti. Forma tante palline della grandezza di una ciliegia, distribuiscile su una teglia rivestita con carta da forno, ben distanziate, e cuocile in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Falle intiepidire e piegale a metà.

2) Metti a bagno la gelatina in acqua fredda. Sbuccia 500 g di kiwi, tagliali a tocchetti, riuniscili in una casseruola con lo zucchero di canna e cuocili su fiamma bassa, coperti, per circa 15 minuti. Leva il coperchio, cuoci per altri 5 minuti, spegni e frulla il tutto con un mixer a immersione.

3) Porta a ebollizione il succo di cranberries, fallo bollire per 1 minuto, spegni, unisci la gelatina scolata e strizzata e mescola fino a che si è sciolta. Lascia raffreddare e metti in frigorifero.

4) Suddividi la composta di kiwi in 4 grossi bicchieri e coprila con i kiwi rimasti tagliati a fettine sottilissime. Versaci sopra delicatamente il succo di cranberries, aggiungi quelli freschi e servi con le cialdine al miele.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it