Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCotolettine croccanti di sarde

Cotolettine croccanti di sarde

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Accompagnate dai fagiolini lessati, queste cotolettine di sarde sono gustose al palato e super croccanti: un modo originale per offrire un secondo ricco di gusto

Condividi

Volete provare delle cotolette originali e gustose? Impanate le sarde e il vostro pranzo avrà toltamente un altro gusto. Da accompagnare con un po' di fagiolini lessati. 

Le sarde
La sardina, detta anche sarda, è un pesce di mare della famiglia dei Teleostei appartenente alla categoria del pesce azzurro. Sono molte le ricette tradizionali per preparare le sarde: impanate e fritte, in umido con pomodoro e prezzemolo e, a stagione inoltrata, alla griglia, così che perdano un po’ di grasso, pur rimanendo morbide, al forno. La sardina viene anche conservata sott’olio.

La ricetta
1) Sbattete le uova in una terrina. Versate la farina in un piatto; mettete il pangrattato in un altro piatto e miscelatelo con una macinata di pepe.
2) Tagliate il primo sale a fettine e insaporite anch'esso con un po' di pepe. Distribuitelo su metà delle sarde e coprite a sandwich con le restanti. Passate le cotolettine ottenute nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Sistematele su una teglia coperta con carta da forno e irroratele con poco olio.
3) Mettetele sotto il grill del forno già caldo 5 minuti per lato. Salate e servite subito. Se vi piace, accompagnate con fagiolini lessati.

TAG: #cotolette#cotolettine croccanti di sarde#grill#sarde#sardine

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.