Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTTorta magica all'acqua di fiori d'arancio con fragole

Torta magica all’acqua di fiori d’arancio con fragole

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa torta magica all'acqua di fiori d'arancio con fragole è formata da diversi strati, ognuno di essi particolare e "magico". La torta risulta alta e soffice

Condividi

Avete mai fatto la torta magica? Ingredienti semplici e procedimento facile per ottenere da un unico composto - come per magia - una torta alta e soffice. In questa ricetta è realizzata con con acqua di fiori d’arancio e fragole.

La torta magica
Da qualche tempo spopolano sul web e la loro notorietà la devono proprio al loro essere trasformiste, magiche per l’appunto. Immaginate di preparare una torta che in fase di cotturasi stratifica da sola, andando a formare 3 consistenze differenti. Ilprimo stratoavrà una consistenza più solida, simile a quella di un flan, ilsecondoassomiglierà ad un budino, morbidissimo e dalla texture molto liscia; infine, ilterzo stratovi ricorderà un pan di spagna, soffice e arioso.

La ricetta
1) Fate fondere il burro. Sgusciate le uova, separate i tuorli dagli albumi. Mettete i tuorli in una ciotola con lo zucchero, l'acqua di fiori d'arancio e i semi delle bacche di vaniglia grattati con un coltellino. Mettete le bacche di vaniglia svuotate in un pentolino col latte e fatelo intiepidire.

2) Montate i tuorli; unite il burro fuso e montate ancora un minuto, poi aggiungete, gradatamente e alternandoli, il latte tiepido filtrato e la farina.

3) Incorporate delicatamente gli albumi montati a neve; versate il composto (piuttosto liquido) in uno stampo da 22 cm di diametro imburrato e infornate a 160° circa 1 ora finché risulta dorato. Sfornate e fate riposare 3 ore. Completate con le fragole a fettine e lo zucchero a velo.

TAG: #acqua di fiori di arancio [1] - #fragole#torta magica [1] - #Torta magica all'acqua di fiori d'arancio con fragole [1] - #vaniglia
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.