Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiZafferano ‘aperto’: 3 Cuochi e Identità Golose vi invitano a scoprirlo

Zafferano ‘aperto’: 3 Cuochi e Identità Golose vi invitano a scoprirlo

Un evento dedicato alla tradizione della ‘spezia d’oro’ promossa da Zafferano 3 Cuochi nell’HUB di Identità Golose a Milano. Giovedì 17 ottobre. Gratuito e aperto.

Condividi

I ‘3 Cuochiche nel lontano 1935 crearono la prima bustina di zafferano in polvere, sbarcano nell’HUB di Identità Golose a Milano per celebrare la tradizione dello ‘oro giallo’ - o 'rossso' che dir si voglia - in cucina, la sua storia e tante curiosità. Il 17 ottobre in via Romagnosi 3, un evento dedicato alla zafferano, a cui tutti sono invitati.


Aperto al pubblico e gratuito, si svolgerà dalle 16 alle 19 di giovedì 17 ottobre 2019, sarà un’occasione piuttosto unica per conoscere questa spezia così pregiata e amata e il brand 3 Cuochi, che da 3 generazioni la porta nella cucina degli italiani. Un evento che invita tutti i partecipanti a essere protagonisti, raccontando le proprie storie personali, professionali e familiari legate a Zafferano 3 Cuochi.


Era il 12 giugno 1935 quando Gianni Mangini, fondatore dell’azienda, ebbe l’idea di vendere lo zafferano in polvere confezionato in bustine, con l’impegno di garantire la purezza di questa spezia preziosa in esse contenuta. Impegno che dopo 85 anni non viene meno, dato che il marchio Zaffernao 3 Cuochi rivendica di offrire ai consumatori uno zafferano purissimo, di alta qualità, contro ogni tipo di contraffazione.


Conoscete le proprietà di questa spezia preziosa? È antidepressivo, antiossidante, digestivo, disinfettante, e addirittura anticonvulsivante. E poi: lo zafferano è buonissimo! Dà un 'tocco magico’ alle nostre ricette….


Andrea Ribaldone, coordinatore della cucina di Identità Golose Milano, che ha utilizzato lo Zafferano 3Cuochi nel suo iconico “Spaghetto Milano”.


178501Zafferano 3 Cuochi è l’ingrediente ideale per preparare il classico risotto alla milanese - ha commentato Ribaldone - che, al termine della cottura, frulliamo fino ad ottenere una crema liscia e omogenea con cui mantechiamo lo spaghetto. Per rendere ancor più goloso e prezioso il nostro piatto bandiera, non potevamo che scegliere un grande brand come Zafferano 3 Cuochi”.


Vari ricettari dedicati allo ‘oro giallo’ sono consultabili e scaricabili gratuitamente online sul sito di 3 Cuochi.


Aurora Quinto
ottobre 2019


SCOPRI I CORSI DI CUCINA DI SALE&PEPE


Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.