Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsWeek end ecosostenibile a Milano con Fa’ la cosa giusta!

Week end ecosostenibile a Milano con Fa’ la cosa giusta!

Alimentazione biologica, moda etica, mobilità elettrica e autoproduzione sono i temi di Fa la cosa giusta a Milano dal 28 al 30 marzo

Condividi

50037Ritorna a Milano “Fa’ la cosa giusta” la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita ecosostenibili, l’appuntamento, organizzato da Terre di Mezzo Eventi e Insieme nelle Terrre di Mezzo Onlus, si terrà in Fieramilanocity dal 28 al 30 marzo.
L’edizione 2014 si articolerà in 12 sezioni tematiche, dall’alimentazione biologica alla moda etica, dalla mobilità elettrica, alle nuove tecnologie applicate, dalla sostenibilità alle attività creative per bimbi e famiglie.

All’interno della Locanda di Fa’ la cosa giusta si terranno mostre, lezioni di cucina, degustazioni e incontri; molti i laboratori per imparare a cucinare piatti vegani,vegetariani, crudisti ma anche per imparare a fare la birra in casa, tessere la pasta oppure trasformare gli avanzi del giorno prima.
Sarà possibile degustare piatti da tutto il mondo, grazie alle cuoche del M’Ama Food. L’area “Green Makers” sarà un luogo d’incontro ad alto contenuto tecnologico, dove si trovano designer, inventori e autoproduttori.

Per la prima volta ci sarà una sala cinema con una programmazione di documentari su temi d’attualità sociale e ambientale nazionale e internazionale.
Inoltre torna in questa edizione la sezione SPRIGIONIAMOCI! Dedicata alle cooperative  e associazioni culturali che operano dietro le sbarre, e ancora  laboratori di autoproduzione per imparare a realizzare  un oggetto d’arredo come vasi, bicchieri, recuperando bottiglie di vetro oppure creare capi d’abbigliamento usando tessuti e materiali di recupero.
Saranno tantissimi i laboratori ludici e creativi per i più piccoli mentre gli adulti potranno dedicarsi allo shopping tra centinaia di stand di aziende, associazioni e cooperative.

di Patrizia Zanette
27 marzo 2014

Photo credit: Fa' la cosa giusta

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.