I bicchierini con mousse di storione affumicato

  • 25 minuti PT25M
  • FACILE
  • kcal 200
  • recensioni
bicchierini-con-mousse-di-storione-affumicato
Sale&Pepe

Questo stuzzichino, semplice, veloce e cremoso, è perfetto per gli estimatori dei sapori decisi, in quanto unisce il gusto affumicato dello storione alla forte sapidità della sal ...

Leggi di più

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei bicchierini con mousse di storione affumicato

1) Per preparare la semplicissima e velocissima ricetta dei bicchierini con mousse di storione affumicato, devi anzitutto tagliare il pesce a pezzetti per poi frullarli nel mixer con la robiola, un cucchiaio scarso di crema di rafano e un pizzico di sale fino a ottenere una crema omogenea.

2) Dopodiché rimuovi la crosta al pancarré, taglia la mollica a dadini di circa ½ cm di lato e condisci con 2 cucchiai di olio, poi fai tostare la mollica in una padella antiaderente fino a quando non diventa sufficientemente dorata e croccante.

3) Ora fai raffreddare i crostini e disponili sul fondo di 6 calici, poi monta la panna fresca e mescolala con delicatezza alla crema di storione affumicato. Dopodiché trasferisci la mousse ottenuta in una tasca da pasticciere con la bocchetta larga e liscia.

4) Infine spremi la mousse di storione sui crostini e fai raffreddare in frigo per circa un’ora. Al momento di servire cospargi la crema con le uova di salmone e decora il tutto con le foglioline di dragoncello.

Se non trovi lo storione affumicato, prova la ricetta con il pesce spada affumicato o il salmone affumicato. Il risultato sarà comunque delizioso! 


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it