Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsUtensili top del design europeo

Utensili top del design europeo

Chiudere l'anno in bellezza: riconoscimenti e premi internazionali a un'azienda che progetta accessori per la casa pratici, maneggevoli e belli, facendo del buon design una filosofia

Condividi

Se sia più importante la forma o la funzionalità di un oggetto è una questione che ci si pone da tempo. Riuscire a trovare l’equilibrio perfetto tra l’estetica di un prodotto e il suo facile utilizzo nella pratica quotidiana è la mission del designer che progetta oggetti di uso comune e che non vuole perdere di vista l’aspetto creativo.


152663Ed è proprio questo l’obiettivo che si pone il team di designer di Tescoma, una vera e propria fucina creativa che l’azienda di articoli da cucina ha messo in piedi per proporre un design utile per prodotti moderni e attraenti. Oggetti di facile uso e manutenzione, che tendono a semplificare la vita tra i fornelli, con un giusto rapporto qualità prezzo. Quest'ultimo aspetto non è certo da trascurare.


Tescoma sta raccogliendo successi in tutto il mondo e solo nel 2017 ha ricevuto 17 Design Awards, tra cui i prestigiosi Red Dot Design Award e Design Plus Award, per alcuni dei suoi nuovi prodotti. Un anno ricco di riconoscimenti per un’azienda che dal 2010 ha ricevuto ben 38 premi in questo ambito.


152669Tescoma è una realtà di primo piano nel panorama internazionale dei casalinghi - ha dichiarato Nicoletta Abeni direttore marketing e comunicazione di Tescoma Italia - non possiamo che essere felici che anche i maggiori esponenti del design europeo riconoscano il nostro operato, premiando la passione e la dedizione che ogni giorno poniamo nel nostro lavoro”.


Si tratta di utensili pensati per un pubblico sempre più internazionale, con una cultura gastronomica che guarda oltre i confini e che ha voglia di sperimentare in cucina, superando la tradizione. La linea dedicata alla cottura in microonde Purity MicroWawe è stata creata applicando la tecnologia nanocare™, che impedisce alla plastica di alterare gli alimenti o di assorbirne odori e colori.


152667Per quanti di noi usano il forno a microonde solo per scongelare, con questa linea studiata apposta per cucinare, si apre un mondo. Dalla pentola multiuso, alla vaporiera, dal cuoci patate al cuoci riso, passando per il cuoci uova e l'accessorio per i popcorn. Un modo per risparmiare tempo, denaro e rispettare la natura. Si, perché questi oggetti sono anche ecocompatibili, infatti non vanno lavati in lavastoviglie né puliti con detersivi, ma basta sciacquarli sotto l’acqua corrente e il gioco è fatto.



Mariacristina Coppeto
dicembre 2017

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.